Pensierino n° 257 - 5ª domenica di Quaresima

DOMENICA 26 MARZO 2023
5ª domenica di Quaresima - A

mi sono accorto in questi giorni che ho dei lettori davvero attenti e, soprattutto, fedelissimi!

Infatti, di recente mi sono capitati alcuni episodi simpatici che vi voglio raccontare.

Pensierino 256 sui ragazzi morti a Berbenno: in parecchi mi hanno inviato un sms per dirmi che è stato il Pensierino migliore di sempre.

Pensierino 255 sul Santo Padre: attorno a questo argomento sono sorte delle discussioni ed è stata l’occasione per approfondire l’argomento.

Pensierino 254 sull’idea strampalata di invitare a pranzo gli amici dei figli adolescenti: una mamma mi ha riconcorso per dirmi che lo sta facendo ed è cambiato il rapporto con il proprio figlio perché ha trovato il modo di dialogare con lui. Mi ha chiesto di dire a tutti che funziona!

Pensierino 253 con il discorso del Vescovo per la Quaresima: nessun commento! Il Cardinale è il Cardinale, quindi rispetto!

Pensierino 252 con un episodio in ospedale e con l’unzione degli infermi: un medico mi ha ringraziato perchè mi sono messo anche nei loro panni e un parrocchiano ha confermato che veramente quel momento di preghiera è stato molto emozionante.

Salto ora al Pensierino 248 sulla preghiera: alcuni mi hanno ringraziato perché ho pregato per loro, altri mi hanno chiesto preghiere, chi per un figlio, chi per un malato, chi per una situazione particolare.

Nel lontano Pensierino 4 del 5 novembre 2017 mi auguravo che questo strumento potesse diventare un’occasione per dialogare con voi. Forse ci siamo riusciti!