Pensierino n° 196 - Natale del Signore

SABATO 25 DICEMBRE 2021
Natale del Signore - C

Pensierino 196

Carissimo sondriese,
anche in questo Natale Gesù viene nel mondo per dirti una cosa sola: “ti voglio bene così come sei!”. Non importa se hai tanti dubbi, Gesù ti vuole bene; non importa se hai una vita ingarbugliata, Gesù ti vuole bene; non importa se hai perso la fede, Gesù ti vuole bene; non importa se non riesci a liberarti dal peccato, Gesù ti vuole bene. Così come sei! Questo è il cuore del Natale: Gesù Bambino viene a cercare proprio te e desidera entrare nella tua vita per dirti che ti vuole bene!

Anche il nostro vescovo Oscar nel suo messaggio per queste feste scrive: “Il motivo della gioia del Natale è dovuto alla certezza di essere figli amati gratuitamente, come viene ricordato nella nuova versione liturgica del canto: Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini amati dal Signore. Noi siamo messi in grado di crescere nella nostra umanità solo quando abbiamo la percezione di essere amati. Troppo spesso vorremmo avere la garanzia di meritare l’amore che ci viene riservato. Siamo presi dall’ansia di dover corrispondere a qualche criterio di merito. Davanti a Dio, invece, non si tratta di dover dimostrare nulla. Si tratta solo di accogliere il suo amore. Dio non esige reciprocità, anche se la desidera intimamente”.

Questo è il segreto del Natale: Dio è Amore! Un Amore gratuito e misericordioso, un Amore tenero e fragile, un Amore che non spaventa nessuno ma che chiede solo di essere accolto.

Ti auguro di scoprire la bellezza di essere amato da Dio.

Buon Natale.

don Christian, tuo parroco