Pensierino n° 179 - 13ª domenica del tempo ordinario

DOMENICA 27 GIUGNO 2021
13ª domenica del tempo ordinario - B

buone vacanze a tutti e speriamo di vincere gli Europei di Calcio!!!

Innanzitutto, buone vacanze a chi partirà, ma anche a chi rimarrà in città, a chi salirà al fresco in qualche baita oppure decollerà verso mari lontani, a chi può permettersele, ma anche a chi non può. Speriamo che sia per tutti un tempo di stacco in cui rigenerarsi nel corpo e nello spirito.

E poi speriamo anche di vincere gli Europei di Calcio. Dopo la delusione del 2018, in cui non abbiamo partecipato ai Mondiali, adesso invece c’è grande entusiasmo verso la Nazionale sia perché gioca bene, sia per- ché siamo Italiani e ci basta un pallone per sistemare tutti i problemi della vita! Quindi, ben vengano le vacanze e il calcio per portare un po’ di sollievo e per distrarci dalle fatiche dell’anno passato... ma basteranno il mare e il pallone per risolvere tutti i problemi? Certamente no! E lo sappiamo tutti. Per cui vi invito a prendervi cura non solo del corpo, ma anche della testa che spesso e volentieri fa ragionamenti strani, del cuore che se è pieno di dolore e paura non riesce ad amare, dello spirito che se non è santo non è uno spirito buono.

Il nostro Pensierino settimanale va in vacanza, ma la parrocchia non va in vacanza! Anzi, nelle prossime settimane ci sono degli appuntamenti molto importanti come i Grest e la festa alla Sassella.

Inoltre ci prepariamo ad accogliere con gioia Jacopo, futuro diacono, che il Vescovo ha deciso di mandare a svolgere il suo ministero da noi. Iniziamo a pregare per lui.

Vi aspetto a settembre.