Un altro lutto per la comunità salesiana: è morto don Giorgio Pontiggia

A distanza di 12 giorni dalla scomparsa di don Tarcisio Sgariboldi, all'ospedale di Sondalo è morto oggi, 28 dicembre, il salesiano don Giorgio Pontiggia, 77 anni, di cui 60 di vita religiosa.

Giunto a Sondrio nel 2018 a servizio della comunità salesiana di San Rocco, in questi anni ha collaborato anche con la Comunità pastorale cittadina - in modo particolare per le confessioni due giorni a settimana in Collegiata - e con le parrocchie delle frazioni, in aiuto del parroco per le celebrazioni festive.

A nome dell'intera Comunità pastorale di Sondrio, l'Arciprete don Christian Bricola esprime vicinanza ai confratelli salesiani - colpiti, a distanza di pochi giorni, ancora da un altro lutto - e assicura una preghiera per don Giorgio, affidandolo all'intercessione di Maria Ausiliatrice.

I funerali saranno celebrati mercoledì 30 dicembre alle 10 in Collegiata. Quindi la salma proseguirà per Caslino d'Erba, paese d'origine di don Giorgio, dove sarà tumulata.

Nella foto don Giorgio è a sinistra, assieme a don Tarcisio Sgariboldi (deceduto il 16 dicembre sempre al Morelli di Sondalo)