Pensierino n° 98 - 33ª domenica del tempo ordinario

DOMENICA 17 NOVEMBRE 2019
33ª domenica del tempo ordinario - C

Pensierino 98

Carissimi amici,
il prepararmi a vivere questa “partenza” mi sta portando gradualmente a guardare le cose da un punto di vista più essenziale. Più profondo. È come se stessi imparando ancora una volta a setacciare il mio vissuto, per fissare in me “le perle preziose”, che il Signore mi ha regalato qui, tra voi.

Negli ultimi mesi ho ripercorso infatti interiormente tante esperienze vissute. Ho rigustato la preziosa vicinanza delle mie consorelle, dei sacerdoti e dei consacrati, con cui ho condiviso la bellezza di appartenere al Signore. Ho rivisto il bene che esiste nelle persone, anche in quelle che spesso riteniamo “lontane dalla Parrocchia”; ho ringraziato Dio per quei cuori umili che non hanno avuto paura di raccontarsi o di mostrarsi fragili, perché desiderosi di incontrare Lui. Ho apprezzato la stima donatami dalle autorità civili e religiose, in diverse occasioni. Di tutto questo sono grata a ciascuno di voi, carissimi amici. Anche grazie a voi colgo quanto il buon Dio mi ha amato, ispirato, perdonato.

Il 13 dicembre a Menzingen inizierà la mia “nuova avventura”, la mia nuova responsabilità. “Davvero?” mi aveva scritto il giorno successivo alla mia elezione don Christian. E per telefono glielo avevo confermato con una certa emozione: “Sì, don, davvero…”.  Lo ripeto anche oggi a tutti voi con quello stesso stupore e timoreDavvero…”. In effetti, di fronte a questa nuova chiamata di Dio mi rimane, come quel giorno, lo stupore di quel davvero?, detto a Dio che mi chiamava ad un grande impegno, nonostante le mie tante povertà. Custoditemi sempre nella vostra preghiera! Dio vi benedica immensamente...

suor Dorina

 

Tags: