La giornata del Settimanale della Diocesi di Como

Ricorre questa domenica l’annuale giornata de Il Settimanale della Diocesi di Como, un giornale che vuole essere strumento di collegamento tra le diverse realtà sociali ed ecclesiali della nostra Diocesi, allo scopo di offrire spunti di riflessione e approfondimento sulla realtà di oggi, dando spazio a piccole e grandi realtà che altrimenti resterebbero inascoltate.

Voce della Chiesa e della gente, vuole essere un giornale attento a quelle notizie che, troppo spesso, non fanno notizia. Con un orizzonte aperto sul mondo. «Ogni settimana – scrive il direttore, monsignor Angelo Riva, nel suo editoriale – ci sforziamo di narrare qualche briciola di vita ecclesiale e sociale che abbia dentro il sapore del Vangelo, l’eco della perenne novità della fede. Anche la Chiesa, infatti, come ci dice papa Francesco, è sempre “in uscita”. E dicendo questo, non ha certo in mente chissà quali strampalate novità pastorali. Soltanto ci ricorda che la Chiesa non è solo una solenne tradizione (se no si chiamerebbe museo), ma sempre è chiamata a battere nuove strade, a uscire verso l’altro sconosciuto, a mettersi sulle tracce di un Dio che sempre la anticipa».

A partire da questa domenica è possibile abbonarsi o rinnovare la propria sottoscrizione al giornale.
• Abbonamenti nuovi: 50 euro (il giornale viene inviato già dal prossimo dicembre, quindi per 13 mesi)
• Nuovo (da regalare ad un conoscente) + rinnovo: 100 euro (al posto di 110)
• Rinnovi: 60 euro (per l’Italia, per l’estero vanno aggiunte le spese di spedizione)
• Sostenitore: 70 euro