Pensierino n° 84 - Santissima Trinità

DOMENICA 16 GIUGNO 2019
Santissima Trinità - C

l’anno prossimo la nostra parrocchia organizzerà un pellegrinaggio cittadino.

È sempre bello andare in qualche luogo significativo per pregare con più intensità, per lasciare alle spalle le preoccupazioni quotidiane, per rigenerare lo spirito con la forza di Dio. Inoltre, vorrei che questo momento diventi un’occasione di comunione per la nostra città. Invito tutti: quelli del Sacro Cuore, quelli della Beata Vergine, quelli di San Rocco, quelli della Collegiata a mettersi in cammino per uscire dalle proprie comunità per formare un unico popolo di Dio che cammina insieme.

Il consiglio pastorale mi ha suggerito di tenere i costi contenuti e di sfruttare qualche ponte festivo per permettere alle persone di partecipare. Infine, per organizzare questo pellegrinaggio e momenti futuri vorrei formare un piccolo gruppo di laici (pensavo a 4/5 persone) che mi aiuti. Insieme a questo gruppo decideremo la meta e le date, chiederemo i preventivi e li valuteremo. In un secondo momento, questi volontari potrebbero raccogliere le iscrizioni (magari in arcipretura in determinati orari e giorni) e infine essere responsabili sul pullman e pronti a sbrigare le questioni negli alberghi. Un servizio molto semplice ma che permette al prete di fare il prete. Chi fosse disponibile e interessato mi contatti.

Don Christian