Pensierino n° 29 - 3ª domenica di Pasqua

DOMENICA 15 APRILE 2018
3ª domenica di Pasqua - B

questa è la mia prima Pasqua in quel di Sondrio ed ho notato davvero tanta partecipazione sia al Triduo che alla domenica. Questo rallegra il mio cuore perché il Signore farà nuova la nostra parrocchia e la nostra città solo nella misura in cui ci immergeremo nella Pasqua di Gesù. Dobbiamo ripartire dal Vangelo, semplice ma profondo, per formare una mentalità cristiana che poi organizzerà anche iniziative cristiane come espressione di carità, di fraternità, di missionarietà. Quindi vi ringrazio per questa bella testimonianza di fede.

Guardando avanti, invece, vorrei ricordarvi la preghiera per le Vocazioni, in modo particolare per il dono di sacerdoti, suore, religiosi, missionari; senza per questo dimenticare la vocazione al matrimonio. Come sapete, in comunione con altri santuari diocesani, ogni terzo sabato del mese ci si ritrova nella chiesa della Sassella per la recita del rosario e per la celebrazione della Messa. Da sabato prossimo vorrei, almeno fino a settembre, ripristinare anche il piccolo pellegrinaggio per la recita del rosario. Non importa se saremo in pochi, non importa nemmeno se pioverà, l’unica cosa importanate è vivere un piccolo gesto che è carico di tanta tradizione e di tanta fede. Il ritrovo è alle ore 7 dal piazzale Fojanini e la Messa alle 7,30 alla Sassella.

Ma voi cosa avete da fare sabato mattina? Siete sicuri che questa proposta è solo per la persona che è seduta a fianco?