Pensierino n° 2 - 29ª domenica del tempo ordinario

DOMENICA 22 OTTOBRE 2017
29ª domenica del tempo ordinario - A

Carissimi parrocchiani di Sondrio, finalmente il 22 ottobre è arrivato!

In queste settimane mi sono sentito al centro dell’attenzione: interviste, articoli sui giornali, un numero speciale de “il Campello di Sondrio”, lettere di benvenuto. Ringrazio tutti di cuore per le attenzioni. Da questo intuisco il vostro desiderio di conoscermi (come sarà? come non sarà? come predicherà? ecc...) e le vostre preoccupazioni (cosa cambierà? cosa succederà? ecc...) ma vorrei tranquillizzarvi e invitarvi a non avere fretta. Dobbiamo darci del tempo per conoscerci: innanzitutto bisognerà cogliere le prime impressioni ma poi valutarle con la sapienza dei mesi e degli anni.

Vi chiedo da subito un favore. Fino a oggi sono stato al centro dell’attenzione ma da lunedì 23 spegniamo i riflettori su di me e iniziamo tutti insieme a guardare a Gesù: è Lui il vero protagonista della nostra storia, è Lui che dobbiamo ascoltare e seguire, è Lui il nostro Pastore o meglio il Buon Pastore. Rimettiamo al centro il Signore: nelle nostre messe, nelle nostra comunità, nelle nostre attività. Al centro ci sia sempre e solo Lui!

Finalmente il 22 ottobre è arrivato e finalmente il Signore può iniziare a scrivere una nuova pagina nella mia vita e nella vostra vita. Buon cammino a tutti!