DOMENICA 15 OTTOBRE 2017
28ª domenica del tempo ordinario - A

sto scrivendo queste righe dal mio nuovo studio in casa Arcipretale a Sondrio. Sono salito in Valtellina per il trasloco e ne ho approfittato per sistemare la casa e per gironzolare per la città… ancora in incognito!

Questo mese è stato davvero difficile per me! Innanzitutto, ho salutato gli amici di san Bartolomeo e san Rocco: tante emozioni, tanti ricordi, tante persone care. Poi il trasloco: gli scatoloni, il camion, partire, consegnare le chiavi di quella che è stata la tua casa per nove anni. Infine: iniziare, sistemare, conoscere qualche persona, ascoltare per tentare di capire. Vi confido queste cosa solamente per chiedervi un po’ di pazienza nei primi giorni e forse anche nei primi mesi. I cambiamenti comportano sempre un po’ di sconvolgimenti! Chi ha cambiato lavoro, chi ha cambiato casa, chi ha cambiato paese o città, penso che mi possa capire bene.

Vi chiedo di pregare per me, anche per don Alessandro e don Valerio. Vi chiedo di pregare per me non solo in queste settimane di attesa ma di pregare per me sempre, perché ne ho tanto bisogno.

Mi affido alle preghiere delle persone anziane, magari anche di notte quando non si riesce a dormire.
Mi affido alle preghiere dei bambini che sono innocenti e riescono sempre a toccare il cuore di Dio Padre.
Mi affido alla protezione della Madonna della Sassella, Madre di Misericordia.